Perchè scegliere una centralina motore aggiuntiva Racechip.

Per chi guida un’auto non solo per arrivare alla meta… Per quelli ai quali le strade piene di curve danno una scarica di adrenalina… 

Con gli aumenti di potenza RaceChip si può ottenere un incremento di prestazioni fino al 30% e anche piacevoli sensazioni in accelerazione. Il tutto, poi, in totale sicurezza grazie alla garanzia motore completa.

Prestazione, dinamica e innovazione sono i punti di forza di RaceChip che, grazie a ciò, garantisce i prodotti migliori finalizzati all’assoluta soddisfazione del cliente.

Per saperne di più, guarda questo video.

Perchè una centralina aggiuntiva?

Con il chip tuning RaceChip, l’auto godrà di nuovi entusiasmanti benefici:

  • Più potenza
  • Maggiore coppia
  • Ripresa superiore
  •  Accelerazione più vigorosa  
  • Risposta del motore più agile

Sfruttando le riserve di potenza del veicolo, RaceChip non si limita semplicemente a dare il massimo, ma ottimizza anche le potenzialità in modo intelligente.

Centralina VS Rimappatura

Nell’incremento di potenza elettronico esistono due approcci differenti:

1) Ottimizzazione di potenza tramite centralina addizionale, come quella sviluppata da RaceChip
2) Intervento diretto nella centralina motore e nell’impianto elettronico del costruttore del veicolo, il cosiddetto tuning OBD (On Board Diagnostics).
Entrambi gli approcci raggiungono l’incremento di potenza tramite un’ottimizzazione dei segnali elettrici.

Ottimizzazione tramite centralina addizionale.

In questa forma all’avanguardia di incremento di potenza elettronico, una centralina addizionale (una sorta di minicomputer) viene collegata tra centralina motore e sensori.

→ Grazie al software di ottimizzazione RaceChip si ottiene un incremento di potenza fino al 30%. ← (evidenziamo graficamente qui). Questa tecnologia può essere applicata a tutti i moderni motori turbo, diesel e benzina.

Tuning tramite rimappatura della centralina.

Il software del costruttore viene modificato o sovrascritto attraverso la porta OBD2 (che viene utilizzata anche per la lettura della memoria errori del motore) ovvero tramite apertura della centralina stessa. 

Si interviene attivamente nella configurazione del costruttore. Questa tecnologia è applicabile in tutti i motori equipaggiati con centralina motore elettronica.

Si monta facilmente?

RaceChip può essere installato anche autonomamente in pochi minuti.

Il sistema Plug&Drive di RaceChip: ciascuno dei moduli di chip tuning può essere montato dall’utente stesso facilmente e senza necessità di conoscenze specifiche.  Per farlo bastano appena 10-15 minuti. 

Insieme alla centralina aggiuntiva RaceChip sarà consegnato il manuale di montaggio specifico. Per molte auto è possibile trovare dei video specifici nella banca dati RaceChip.

L’operazione è reversibile?

I prodotti RacheChip, sia che si tratti di chip tuning o di tuning del pedale dell’acceleratore, possono essere disinstallati in ogni momento e quindi per il veicolo può essere ripristinata la configurazione di serie.

Nella consegna è, infatti, incluso un connettore di disattivazione. Nel caso in cui si volesse ripristinare, solo per breve tempo, la configurazione di serie del veicolo si può semplicemente sostituire il modulo con il connettore di disattivazione, così il segnale della centralina arriverà direttamente ai sensori.

Incremento di potenza

La moderna gestione del motore funziona in maniera elettronica tramite software. Le centraline addizionali RaceChip, provviste di minicomputer appositamente sviluppati, accedono proprio a questo software. 

L’incremento elettronico di potenza RaceChip funziona con lo stesso principio e puoi approfondirlo leggendo questo articolo.