Quando il sound diventa emozione: BMW M5 e Chevrolet Corvette firmate Akrapovič

C’è un linguaggio universale che parla direttamente al cuore degli appassionati: quello del sound di uno scarico ben fatto. E quando il nome inciso sulla targhetta è Akrapovič, il piacere acustico è garantito.

Nel corso di un tour itinerante che sta attraversando l’Italia, una BMW M5 equipaggiata con l’impianto di scarico sloveno ha fatto tappa davanti agli uffici di Motorquality.

Ad attenderla, un’altra belva su quattro ruote: una Chevrolet Corvette, anch’essa personalizzata con un impianto Akrapovič.

Il risultato? Un incontro tra due icone, unite da una stessa filosofia: trasformare ogni accelerazione in un’esperienza sensoriale. I due modelli, seppur molto diversi per impostazione tecnica e carattere, hanno dato vita a una sinfonia meccanica capace di richiamare curiosi e appassionati, con un sound corposo, avvolgente e inconfondibile.

Un’occasione perfetta per ribadire quanto il marchio Akrapovič sia sinonimo non solo di qualità costruttiva e leggerezza, ma soprattutto di emozione pura, quella che passa attraverso i giri motore e si trasforma in pelle d’oca.

Se la passione avesse un suono, oggi suonerebbe così.