Ruote Marchesini: leggere, rigide, prestazionali

Ruote Marchesini: leader nella progettazione e nella cura dei dettagli. Leader nella prestazione e nella sicurezza. Leader in pista. Tutti i piloti che condividono la filosofia della performance estrema hanno il loro punto di riferimento nelle ruote Marchesini. Multiforging 3-D a stampo chiuso, trattamento termico e lavorazione con macchine utensili sul 100% delle superfici: le ruote Marchesini in lega di Alluminio e di Magnesio forgiate rappresentano il top assoluto per l’utilizzo nelle competizioni su pista.

Massima rigidezza e minima inerzia. Il processo di Multiforging permette una progettazione più spinta di tutte le parti della ruota e un peso specifico ridotto di circa un terzo rispetto alle comuni leghe fuse. Innovazione continua, alta tecnologia e performance assoluta: per Marchesini sventola sempre la bandiera a scacchi.

 Naturale, quindi che tutto il processo produttivo e ogni attività correlata siano orientate principalmente alla ricerca della massima leggerezza.
Prima di tutto, la scelta dei materiali: per i propri cerchi, Marchesini impiega solo leghe forgiate in Magnesio e Alluminio. Poi la progettazione che, sia nel design che negli aspetti squisitamente tecnici, mira sistematicamente alla riduzione di peso. La leggerezza è indiscutibilmente l’obiettivo finale, anche quando parliamo di dettagli. Come la verniciatura, che viene fatta a liquido per rendere la ruota ancora più leggera e avere una resa estetica superiore.In sintesi, con ruote più leggere la moto offre prestazioni migliori, è molto più reattiva e a beneficiarne è soprattutto la piacevolezza della guida.