Sprint Filter, leader nella produzione di filtri aria ad alte prestazioni, è entusiasta di annunciare il lancio di due rivoluzionari tessuti, T12 e T14, progettati specificatamente per le moto Off-Road e Adventure. Questi nuovi prodotti, realizzati in tessuto non tessuto in poliestere, emergono come il risultato di anni di rigorosi test e sviluppo in alcuni dei terreni più impegnativi a livello globale, in collaborazione con i principali produttori. Con un grado di filtrazione senza pari, questi filtri sono pronti per ridefinire gli standard di filtrazione dell’aria nei veicoli Off-Road.
Sprint Filter presenta gli innovativi filtri aria T12 e T14, che stabilizzano un nuovo punto di riferimento nel fuoristrada
Oltre ad anni di test sul campo, T12 e T14 sono stati sottoposti alla norma ISO 5011:2020, test certificati in laboratorio accreditato. I dati evidenziano un livello di filtraggio irraggiungibile da l’attuale standard utilizzato in fuoristrada e valori di perdite di carico nettamente inferiori rispetto alla concorrenza.
Sprint Filter è sempre stato all’avanguardia nell’innovazione. I nostri nuovi filtri T12 e T14 non richiedono oliatura per il loro funzionamento e sono praticamente esenti da manutenzione: basta un semplice getto di aria compressa per averli puliti e pronti per il riutilizzo in pochi secondi. Ciò significa meno tempi di inattività e più tempo in azione per gli appassionati di fuoristrada.
I nuovi filtri T12 e T14 sono stati rigorosamente testati per diversi anni in ambienti difficili, che vanno dai terreni desertici ai sentieri fangosi. Questo test approfondito, condotto in collaborazione con rinomati costruttori di motociclette, conferma che gli ultimi prodotti Sprint Filter soddisfano e superano i più severi parametri di riferimento in termini di prestazioni e qualità.
Con l’introduzione dei filtri aria T12 e T14, Sprint Filter si afferma come il massimo produttore di filtri dell’aria ad alte prestazioni riconosciute a livello mondiale. Questi nuovi prodotti coprono un segmento tradizionalmente dominato dai filtri in spugna oliata, espandendo così la gamma di prodotti che Sprint FIlter può offrire ai consumatori.
I nuovi tessuti T12 e T14 superano in modo significativo le prestazioni dei tradizionali filtri in spugna oliata. L’alto grado di filtrazione combinato al buon passaggio d’aria non solo offre una protezione superiore del motore, ma garantisce anche prestazioni significative, rendendoli ideali sia per l’Off-road leggero sia per i percorsi più impegnativi.
Per gli appassionati dell’Off-Road che cercano il massimo in termini di prestazioni, efficienza e durata, la ricerca finisce qui: con T12 e T14 Sprint Filter alza ancora una volta l’asticella, offrendo una gamma di prodotti “fuori categoria”.