Grazie all’avanzata tecnologia frenante, sviluppata appositamente per le esigenze di ogni team, pilota e vettura, Brembo è stata partner ufficiale della 100° edizione della storica 24 Ore di Le Man, la gara di durata più prestigiosa al mondo.
“Siamo entusiasti di essere Braking Technology Provider della 24 Ore di Le Mans, nell’anno del suo centenario. Brembo vanta una tradizione di quasi 50 anni nel Motorsport e questa iconica gara rappresenta da sempre l’evento motoristico più seguito da tutti gli appassionati nel mondo” ha dichiarato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo.
Per la gara del 10 e 11 giugno 2023, Brembo è stata presente per il 35° anno consecutivo come fornitore della maggior parte di vetture: l’attenzione dei suoi tecnici, anche per questa edizione, si è concentrata nel trovare il migliore equilibrio tra leggerezza degli impianti frenanti, massimizzazione della rigidezza e garanzia di affidabilità. Il materiale d’attrito, infatti, se impiegato nelle corrette condizioni di utilizzo, dura per l’intera competizione, senza necessità di sostituzione. L’usura incredibilmente bassa poi, permette di mantenere le prestazioni inalterate e ripetibili da inizio a fine gara: in una competizione di regolarità, in cui la vettura attraversa condizioni estremamente variabili e dove si alternano alla guida piloti diversi, avere un impianto frenante che garantisca ripetibilità delle prestazioni e prevedibilità della risposta è sicuramente una delle chiavi di successo.
Testi ed immagini: Brembo.
Leggi l’intero articolo sul sito Brembo, a questo link.