Akrapovič lancia l’alettone posteriore per BMW M3 (G80) e M4 (G82), realizzato in fibra di carbonio e con particolare attenzione all’aerodinamica.
Alettone Akrapovič in fibra di carbonio leggera per BMW M3 e M4
Questa ala posteriore è stata progettata e sviluppata con la massima attenzione ai dettagli, arrivando addirittura alla disposizione delle fibre di carbonio che corrisponde allo stesso schema direzionale disponibile sul diffusore in fibra di carbonio opzionale per le stesse auto. Lo stesso principio è stato applicato alla finitura del carbonio, lucida, per abbinare maggiormente ala e diffusore e creare così un impatto visivo sorprendente.
La fluidodinamica computazionale (CFD), parte importante del processo di sviluppo, garantisce la migliore funzionalità dell’ala con l’obiettivo di aumentare la stabilità del veicolo a velocità più elevate, applicando carico aerodinamico aggiuntivo all’asse posteriore. Grande attenzione è stata prestata per garantire che la geometria complessiva dell’ala non provochi né turbolenze d’aria intorno alla parte posteriore della vettura né ulteriore rumore sul lato del veicolo.
L’ala deve essere impostata manualmente sull’angolazione preferita prima della guida. Le tre impostazioni forniscono un carico aerodinamico differente, in base alle esigenze del guidatore e alle condizioni di guida. Approvato ABE con omologazione AKR-WI KBA 31882, l’ala posteriore è rifinita con il logo monocromatico Akrapovič su ciascun lato.
Vuoi saperne di più?
Scopri gli approfondimenti dedicati al brand Akrapovič.