Apre oggi 6 settembre al museo MUDEC – Museo delle Culture la mostra: THE ART OF BRAKING Una mostra spettacolo alla scoperta del freno che ha come protagonista il celebre brand Brembo.
La storia del freno con Brembo, al Mudec di Milano.
Forme, materiali, colori, stile ed evoluzione dei sistemi frenanti, espressione di alta tecnologia e design; un viaggio affascinante che parte dall’origine dell’azienda, fino ad arrivare alle più importanti sfide del futuro come la sostenibilità e la mobilità elettrica.
Da sempre Brembo concilia performance e design, rendendo il freno un oggetto distintivo e anticipatore delle evoluzioni del settore, e non solo. All’interno della mostra, storia e prodotti si uniscono in un percorso espositivo suddiviso in otto sezioni tematiche – l’origine e la nascita, la corsa, la ricerca, lo stile, il design, il mondo, il futuro – con una serie di installazioni tra passato e futuro.
Roberto Cattaneo, Brembo Chief Communication Officer
Scopri l’Infinity room generata dalla superficie specchiante del disco “Greentive” che crea un ambiente inaspettato e infinito: è sola una delle tante esperienze multimediali con cui i visitatori potranno immergersi nel mondo dei sistemi frenanti Brembo!
Dal 6.09.2022 – 18.09.2022
Ingresso libero
Info su: www.mudec.it/ita/mostrabrembo/