Brembo Green: verde nei processi, verde nei prodotti.

Brembo è green! Se il tuo pensiero è orientato alle nuove generazioni e vuoi un mondo più verde, devi dimostrarlo con i fatti, infatti Brembo oltre a indirizzare la propria attività verso il rispetto della natura, realizza anche prodotti in grado di inquinare di meno.

La maggior parte delle aziende, oggi, si preoccupa di ridurre l’impatto ambientale nei processi e nelle lavorazioni. Brembo fa molto di più: oltre a indirizzare la propria attività verso il rispetto della natura, realizza prodotti in grado di inquinare di meno.

Per Brembo è una scelta naturale che si concretizza nell’applicazione di tecnologie ecocompatibili capaci di ridurre al minimo ogni forma d’inquinamento nell’operatività quotidiane, ad esempio, mettendo a punto efficienti sistemi di riciclo delle risorse idriche o di recupero del calore nei suoi impianti nel mondo.

Come quelli applicati nei forni di fusione e di trattamento termico che consentono il 30% di risparmio energetico. Oppure applicando una cura maniacale al recupero degli scarti di lavorazione. Ogni anno Brembo ricicla oltre il 53% dei rifiuti originati all’interno dei propri processi produttivi.

Un disco in carbonio ceramico pesa il 50% in meno rispetto a un disco in ghisa. Questo permette una più bassa emissione di CO2, valutabile intorno ai 5 g/km. Allo stesso modo, l’uso di pinze fisse in alluminio, più leggere e in grado di ridurre sempre di più la coppia residua, vale a dire l’attrito non in fase di frenata, riduce la produzione di CO2 di 6 g/km.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli approfondimenti dedicati al brand BREMBO.