Brembo è green! Se il tuo pensiero è orientato alle nuove generazioni e vuoi un mondo più verde, devi dimostrarlo con i fatti, infatti Brembo oltre a indirizzare la propria attività verso il rispetto della natura, realizza anche prodotti in grado di inquinare di meno.
Brembo Green: verde nei processi, verde nei prodotti.
La maggior parte delle aziende, oggi, si preoccupa di ridurre l’impatto ambientale nei processi e nelle lavorazioni. Brembo fa molto di più: oltre a indirizzare la propria attività verso il rispetto della natura, realizza prodotti in grado di inquinare di meno.
Per Brembo è una scelta naturale che si concretizza nell’applicazione di tecnologie ecocompatibili capaci di ridurre al minimo ogni forma d’inquinamento nell’operatività quotidiane, ad esempio, mettendo a punto efficienti sistemi di riciclo delle risorse idriche o di recupero del calore nei suoi impianti nel mondo.
Come quelli applicati nei forni di fusione e di trattamento termico che consentono il 30% di risparmio energetico. Oppure applicando una cura maniacale al recupero degli scarti di lavorazione. Ogni anno Brembo ricicla oltre il 53% dei rifiuti originati all’interno dei propri processi produttivi.
Un disco in carbonio ceramico pesa il 50% in meno rispetto a un disco in ghisa. Questo permette una più bassa emissione di CO2, valutabile intorno ai 5 g/km. Allo stesso modo, l’uso di pinze fisse in alluminio, più leggere e in grado di ridurre sempre di più la coppia residua, vale a dire l’attrito non in fase di frenata, riduce la produzione di CO2 di 6 g/km.
Vuoi saperne di più?
Scopri gli approfondimenti dedicati al brand BREMBO.