Un impianto di scarico Akrapovič è più potenza, più cavalli, più prestazioni.

Un impianto di scarico Akrapovič non è un semplice mezzo per convogliare i gas di scarico combusti dal motore verso l’esterno, è un componente che colpisce più di un senso del guidatore: infatti, oltre a conferire alla vettura un alone di prestigio, è bello da vedere, produce un suono coinvolgente e garantisce un deciso aumento delle prestazioni.

Provate la Potenza. Più Cavalli. Più Prestazioni. Pure Power. Più di 100 campioni del mondo nel motorsport contano su Akrapovič. Anche tu puoi.

L’attenzione di Akrapovič al minimo dettaglio, ai materiali, al design, alla tecnologia si manifesta chiaramente con un deciso aumento di potenza e coppia: ovviamente questo aumento non può essere quantificato in maniera identica per ogni impianto, configurazione vettura e motori differenti portano infatti a risultati diversi. Un esempio esaustivo può essere quello della MERCEDES-AMG A 45 / A 45 S (W177) 2022, equipaggiata con un impianto “Evolution Line” in titanio fornisce 8,7 cavalli in più, una coppia maggiorata di 9,1 Nm ed una riduzione di peso di 9,6 Kg.

Il Sound Kit permette al guidatore di controllare il suono dell’impianto di scarico durante la guida. Con la tecnologia Akrapovič si può facilmente cambiare tra la modalità Quiet e quella Sport. Con l’utilizzo di un ricevitore che comanda gli attuatori che aprono o chiudono le valvole situate nella parte terminale dello scarico, il guidatore può regolare le valvole utilizzando il telecomando oppure con l’app direttamente dallo smartphone (iOS e Android). Un’esperienza di guida al top ed un suono riconoscibile all’istante.

Gli scarichi sono completati da una gamma di terminali in fibra di carbonio o in titanio. Completate il look degli impianti Akrapovič Evolution e Slip-On con un diffusore posteriore in fibra di carbonio. Disegnati dal Centro Design di Akrapovič e lavorati a mano internamente con il carbonio più pregiato, sono studiati per seguire perfettamente le linee dei terminali ed enfatizzano l’esclusività degli impianti in titanio.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli approfondimenti dedicati al brand Akrapovič.