Kit Brembo Upgrade GT su GOLF VII R: testiamolo insieme ad Automoto!

Cosa cambia davvero tra un impianto di serie e uno firmato dagli specialisti della Brembo?
Automoto testa il Kit Brembo GT!

Automoto testa il Kit Brembo GT!

Il videotest è una vera e propria comparativa strumentale, in cui sono messi a confronto a parità di condizioni l’impianto stock di una Golf R di settima generazione con un sistema frenante Brembo Upgrade GT.

Pensi ai freni e dici Brembo.

Perché questo marchio italiano, conosciuto in tutto il mondo, è diventato sinonimo stesso di alta potenza frenante. È così perché i freni Brembo sono quelli delle auto più veloci al mondo: dalle supercar, alle Formula 1, passando per le sportive di tutti i giorni.

Lo sapevi che…

La linea Brembo Upgrade nasce all’inizio del 2021§: è composta da kit di freni a disco dedicati alle auto stradali, destinata all’utilizzo quotidiano, sportivo e anche agonistico, con la garanzia di una frenata potenziata e sicura.

Una vera e propria comparativa strumentale!

Ma cosa cambia davvero tra un impianto stock, di serie, e uno firmato dagli specialisti della Brembo?

Per rendere la prova più estrema, ma soprattutto capace di portare a galla risultati tangibili, abbiamo scelto di provare l’impianto in condizioni limite.

La Golf effettuerà i test di frenata a pieno carico, come se ci fossero a bordo quattro passeggeri. Per questo abbiamo installato sette sacchi di sabbia da 25 kg ciascuno, a cui si deve sommare il peso dei due ingegneri incaricati dei test. Totale, 330 kg di zavorra aggiuntiva, che renderà la vita a dischi, pinze e pastiglie ancora più impossibile. Volete sapere come è andata a finire? Approfondimenti in video!

Vuoi saperne di più?

Scopri gli approfondimenti dedicati al brand Brembo.