I filtri Sprint Filter per Ducati Streetfighter V4 S, testati testati da “Due Ruote”

Insieme a Due Ruote Tested entriamo nel mondo dei filtri aria per scoprire tutti i vantaggi della tecnologia del poliestere con cui Sprint Filter ha conquistato anche la MotoGP.

Abbiamo provato i filtri aria Sprint Filter al banco e su strada, su una Ducati Streetfighter V4 S.

I filtri aria da un lato devono garantire un buon passaggio d’aria, ma anche devono provvedere alla filtrazione per evitare che particelle significative finiscano nei cilindri.

Le due operazioni sono tra loro antagoniste, ed il filtro aria sarà migliore quando ottimizzerà infatti queste funzioni.

Sprint Filter, con l’adozione del tessuto filtrante in poliestere, compie un balzo in avanti e rende obsoleti tutti i precedenti sistemi!

Sprint filter - filtro aria in poliestere

Per chi cerca prestazioni elevatissime su ogni moto
I filtri aria Sprint Filter sono sempre più utilizzati nel mondo delle competizioni e molti team d’eccellenza, come Honda, li hanno scelti per vincere in svariate categorie motomondiali.

Questo perché, grazie a un filtro che può potenzialmente durare in eterno, Sprint Filter garantisce potenza, versatilità ed efficienza a ogni tipo di moto.

Per garantire più qualità e potenza alla tua moto, Sprint Filter ha scelto di non utilizzare materiali come la carta, che tende a sfibrarsi, o il cotone, soggetto a cali di pressione e dunque di prestazione. Sprint Filter usa, invece, un tessuto filtrante in poliestere in grado di garantire un passaggio d’aria superiore ai filtri sopracitati.

I filtri Sprint filter sono stati creati per avere un grado di filtrazione pari al dichiarato e costante nel tempo, a differenza del filtro in cotone caratterizzato da aperture estremamente variabili.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli approfondimenti dedicati al brand Sprint Filter