Lamborghini Aventador con impianto di scarico Akrapovič

Akrapovič: come esaltare look e performance.

Lo scarico Akrapovič per la Lamborghini Aventador è stato progettato per esaltare bellezza, prestazioni ed emozioni della hypercar italiana. Oltre a dare un look sportivo alla vettura, infatti, garantisce un upgrade delle performance fornendo:

  • Incremento potenza: + 9.9 Hp a 3100 rpm
  • Incremento coppia: + 28.2 Nm a 2100 rpm
  • Risparmio peso: – 13.8 kg (-46%)
  • Suono con frequenze più ricche e più alte rispetto all’impianto di serie e questo avviene soprattutto in fase di cambio marcia.ì; il tutto insieme ad un suono profondo che esalta i toni del motore senza creare però fastidiose risonanze nell’abitacolo.

Lo sapevi che…

Akrapovič ha ingegneri del suono che lavorano ogni giorno epr migliorare il ruggito dei loro impianti di scarico.

scarico Akrapovič per la Lamborghini Aventador

Contrtolla il sonud Akrapovic con un telecomando!

Lo scarico Akrapovič per la Lamborghini Aventador è il primo sistema a incorporare il nuovissimo Akrapovič Sound Kit per controllare le valvole di scarico. Si offre al guidatore, quindi, un’opzione a doppia modalità per scegliere un suono sportivo più o meno profondo. Tutto questo è possibile semplicemente premendo un pulsante sul Sound Remote Controller o usando l’app scaricabile. In questo modo il conducente riesce ad apprezzare appieno il suono unico dell’impianto di scarico firmato Akrapovič.

I terminali di scarico in fibra di carbonio e titanio sono ottimamentee rifiniti. La meticolosa attenzione ai dettagli sull’intero impianto, infatti, garantiscono che l’Akrapovič Slip-On si modelli perfettamente con la parte posteriore  dell’Aventador, contribuendo anche a migliorare il sound sportivo della vettura.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli approfondimenti dedicati al brand Akrapovič.