Brembo UPGRADE Sport

SPORT

La porta d’ingresso al mondo Upgrade di Brembo: affidabile su strada, superiore in pista. I prodotti della gamma Brembo Sport – dischi, pastiglie e fluido freni – sono ideali per gli appassionati che utilizzano i loro veicoli sia per un normale uso stradale, sia per una guida più orientata alle prestazioni.

DISCO TY3

Il nuovo disco Brembo Sport | TY3 si differenzia della precedente versione per due elementi facilmente riconoscibili: l’impiego della baffatura Type3 e il logo Brembo ben visibile sulla fascia frenante, contenuto tecnico e di stile al debutto su un disco stradale.

La baffatura Type3 è il risultato di anni di studio e prototipazioni del Reparto Corse di Brembo e riprende il design dei dischi impiegati nei principali campionati motorsport. Questo disegno dei “baffi” è stato infatti largamente utilizzato nella maggior parte dei campionati GT e campionati endurance, come la 24h di Le Mans ed è attualmente utilizzata nel campionato mondiale WTCR. ​​

​Il disegno specifico delle fresature sulla fascia franante, permette di incrementare l’attrito, migliorare la costanza di prestazione e la modulabilità della frenata, grazie alla continua rigenerazione della superficie della pastiglia permettendo una frenata più pronta e ripetibile. Rispetto ad un disco di primo impianto, il nuovo Brembo Sport | TY3​ assicura un miglioramento del feeling sul pedale, maggiore performance, stabilità e resistenza al fading: qualità molto apprezzate da chi ama la guida più sportiva.

​A sottolineare la vocazione sportiva dello Sport | TY3​, la firma con il logo Brembo direttamente sulla fascia frenante, dettaglio in precedenza riservato unicamente ai dischi utilizzati nelle competizioni, che consente, anche all’osservatore più distratto, di riconoscere immediatamente il tratto distintivo, l’eccellenza qualitativa e la raffinatezza estetica, che caratterizzano da sempre i prodotti Brembo. Il disco Brembo Sport | TY3​ rappresenta la soluzione ideale per gli appassionati che combinano il normale uso stradale a una guida più sportiva e grazie a questo nuovo disco riconoscibilità, funzionalità e performance saranno ora disponibili per tutti.​

PASTIGLIE HP2000

Le pastiglie Brembo Sport | HP2000, progettate e testate per un uso prevalentemente stradale sportivo, costituiscono il primo livello di upgrade per qualsiasi impianto frenante.

Si tratta di un prodotto destinato ad automobilisti con ambizioni sportive e, più in generale, a tutti coloro che desiderano valorizzare al massimo la loro vettura. Queste pastiglie si distinguono per le qualità costruttive e l’uso di materiali d’avanguardia che solo Brembo può garantire. Offrono ottime prestazioni anche senza pre-riscaldamento e a basse velocità, grazie a uno specifico materiale che assicura un attrito costante in tutto l’intervallo di temperatura.
si tratta di un materiale che, oltre ad offrire migliori prestazioni, assicura un’eccellente silenziosità e un livello contenuto di usura sia del disco che della pastiglia stessa.

Le pastiglie Brembo Sport si distinguono anche per un alto indice di modulabilità del pedale, che consente un controllo totale dell’azione frenante.
Funzionano al meglio con temperature comprese tra 200 e 300 gradi, ma sono in grado di sopportare temperature molto più elevate, fino a 600 gradi, e sono progettate per garantire performance eccellenti, pur mantenendo un adeguato livello di comfort. Sono dunque le pastiglie freno più indicate per gli automobilisti che richiedono sempre il meglio in fase di frenata, anche nell’uso quotidiano, e assicurano un’efficienza ancora maggiore se abbinate ai relativi dischi Brembo Sport | TY3.