Brembo UPGRADE GT

GT

La gamma più completa di sistemi frenanti ad alte prestazioni sul mercato.

I sistemi Brembo Gran Turismo (GT) forniscono un’eccellente potenza frenante nel traffico quotidiano, oltre che una guida ad alte prestazioni su strada e su pista. Sia che tu voglia migliorare l’aspetto della tua auto o esaltare le prestazioni dell’impianto frenante, Brembo Upgrade ha una soluzione.

Progettati e testati specificamente per gli appassionati di track-days e per i gli automobilisti che esigono il massimo dalle loro auto, i sistemi Brembo Gran Turismo – basati su componenti derivati dal mondo del motorsport che rappresentano l’espressione più pura della tecnologia all’avanguardia di Brembo – offrono prestazioni superlative ed un vero look sportivo.

Gli impianti utilizzano pinze in alluminio con fissaggio radiale e pistoni contrapposti. A seconda del sistema specifico ed in ordine crescente di prestazioni, le pinze possono essere in due pezzi, monoblocco o addirittura monoblocco ricavate dal pieno. I dischi, di dimensioni maggiorate, possono essere monolitici o composti, forati o baffati.

I sistemi Brembo sono progettati ad hoc su ogni veicolo per offrire la soluzione perfetta per le caratteristiche individuali di ogni modello.

KIT GT-M Soluzioni e tecnologie nate dal racing.

Caratterizzati da un livello di tecnologia e di prestazioni di alto livello, i kit Brembo GT | M​ sono composti da dischi maggiorati, integrali o composti, disponibili sia forati che baffati; pinze monoblocco in alluminio a 4 o 6 pistoni; un set completo di pastiglie ad alte prestazioni; tubi in treccia metallica e minuteria di alta qualità.

Il cuore del kit sono le pinze in alluminio che nella versione monoblocco, quindi lavorate partendo da un grezzo di alluminio fuso, garantiscono un’eccezionale rigidità e una minor deformazione.

In strada con più coppia frenante e maggior capacità termica.

L’utilizzo di pinze fisse ad attacchi radiali e di dischi maggiorati conferisce ai freni maggiore coppia frenante e capacità termica. Ne risulta una frenata più pronta e decisa – percepibile già nelle normali condizioni di utilizzo stradale – e costante nelle sessioni in pista.

Le pinze fisse migliorano la durata e l’efficienza del sistema: infatti, grazie all’utilizzo di più pistoni contrapposti, consentono un’azione sulle pastiglie meglio distribuita e un’usura delle superfici d’attrito più uniforme.

L’elevata rigidità delle pinze e l’utilizzo di tubi in treccia metallica si traducono in una risposta del pedale freno più pronta e stabile, migliorando la modulabilità e il pedal feeling. Il disco flottante infine, grazie alla campana in lega d’alluminio, riduce le masse non sospese (per una migliore maneggevolezza) e lo stress causato dal calore. Il sistema di fissaggio è progettato al fine di permettere una flottanza sia radiale che assiale che, unitamente a una maggior dimensione della superficie frenante, consente di disperdere meglio il calore generato dalle ripetute ed intense sollecitazioni termiche a cui i dischi sono sottoposti, mantenendo inalterate le performance di frenata e di pedal-feeling anche dopo numerosi giri in pista. ​

KIT GT-BM Performance e stile: per chi vuole il massimo dalla propria auto.

Progettati e collaudati per chi desidera il massimo dalla propria automobile, i sistemi frenanti Brembo GT | BM​ offrono prestazioni di alto livello sia nel normale uso stradale sia nelle impegnative giornate in pista, con uno stile unico dato dalle esclusive geometrie e dal design Brembo.

I kit Brembo GT | BM​ sono costituiti da dischi maggiorati composti o monolitici, disponibili sia forati che baffati, pinze in alluminio monoblocco a 4, 6 e 8 pistoni; un set completo di pastiglie ad alte prestazioni; tubi in treccia metallica e minuteria di alta qualità.

KIT GT-S L’evoluzione naturale verso le corse.

Le pinze derivate dalle Brembo M6 e M4, ispirate alle gare, sono perfette per gli appassionati di club race o dei trackdays che vogliono fare un salto di qualità nella loro frenata.

La S6 è una pinza in alluminio a sei pistoni con caratteristiche derivate dalle pinze racing di Brembo, come quelle che hanno aiutato la Ford GT a vincere la 24 Ore di Le Mans.

I pistoni includono radiatori in stile racing e doppie guarnizioni incassate. Questo design innovativo offre la migliore combinazione di prestazioni e utilizzo in pista di lunga durata.

Le pinze sono anodizzate dure per la durata e la resistenza alla corrosione alle alte temperature. Il logo Brembo è in stile racing, inciso in rosso, come si vede su tutti i prodotti da competizione dell’azienda.

KIT GT-R Il sistema frenante ad alte prestazioni più sofisticato mai prodotto per le auto di serie.

Gli impianti frenanti GT | R​ sono progettati per soddisfare le esigenze di una frenata aggressiva, sia su strada che su pista.

La pinza GT | R​ è ottenuta grazie a tutta l’esperienza Brembo sulla progettazione di impianti frenanti. Il Kit GT | R​ è composto da pinze monoblocco in alluminio ricavate dal pieno ad attacco radiale a 4 e 6 pistoni, dischi flottanti in due pezzi e pastiglie ad alte prestazioni.

Link Fonte Video: https://www.youtube.com/watch?v=FXAZwzaghG0&ab_channel=BremboBrakes