Per la tua moto scegli Allegri Tubi Freno: personalizzazione e affidabilità.

Le tubazioni freno montate di serie sulle motociclette sono costruite normalmente in gomma: facili ed economiche da realizzare hanno però alcune pecche derivanti dalle caratteristiche di questo materiale.

L’inconveniente principale è “l’effetto polmone”, e cioè la tendenza dei tubi a dilatarsi quando viene azionata la leva freno e la pressione all’interno del circuito aumenta. In questi casi parte della corsa leva viene sprecata e il feeling durante le staccate viene a mancare. L’effetto polmone si evidenzia in modo particolare quando l’impianto frenante si scalda ed il calore viene trasmesso anche alle tubazioni freno, iniziando naturalmente dalle connessioni alle pinze.

La tubazione Allegri è progettata per contrastare efficacemente questo fenomeno, con un altissimo contenuto tecnologico che riguarda ogni aspetto della realizzazione:

  1. la tubazione interna è costruita in PTFE (Teflon), resistentissimo al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi anche da barriera contro l’assorbimento di umidità da parte del fluido. Attenzione infatti all’adozione di tubazioni in treccia ma con l’interno in nylon: questo materiale è sensibile al calore e potrebbe “cedere” se sollecitato dalla temperatura;
  2. la treccia è in acciaio Inox crudo AISI 304, materiale che garantisce prestazioni insuperabili sotto il profilo del contrasto dell’assorbimento volumetrico;
  3. il rivestimento interno è in Rilsan, materiale plastico pregiato che aiuta l’isolamento dall’umidità;
  4. quanto sopra garantisce un collegamento tra la pompa e le pinze sufficientemente flessibile per seguire l’instradamento voluto.

Le tubazioni Allegri sono omologate secondo la normativa DOT USA (Department Of Trasportation), l’unica riconosciuta dai costruttori di moto e, per la massima sicurezza, sono tutte collaudate (100% della produzione) ad una pressione di 200 bar.

SISTEMA GLOBAL SYSTEM

Il sistema Global System® consiste in una rivoluzionaria struttura di unione tra il tubo e l’occhiello. Sono disponibili tubi di varie lunghezze preassemblati con le ghiere girevoli alle due estremità. Ciò significa che si può sempre scegliere la lunghezza corretta in modo da evitare anse indesiderate piuttosto che tensioni eccessive. Per l’Off Road è possibile montare tubazioni con guaina rigida.

KIT TUBAZIONI FRENO

I kit sono realizzati per specifici modelli di moto e comprendono tutto l’occorrente per il montaggio della tubazione anteriore e posteriore. L’assemblaggio dei kit risulta estremamente semplice e, grazie alla possibilità di abbinare colori, finissaggi e materiali, è facile trovare la combinazione idonea alle proprie esigenze.

I tubi sono disponibile in sette colori: Grigio, Rosso, Blu, Carbon Look, Bianco Verde e Nero.

Anche per la raccorderia è disponibile un’ampia scelta di materiali e colori: Ergal anodizzato oppure ottone con vario finissaggio.