Pinze Brembo BM: colori e tecnologia avanzata.

Le nuove pinze Brembo BM, a 4, 6 e 8 pistoni, disponibili nei colori racing più fashion e realizzate con un innovativo processo di fusione con tecnologia 4D, utilizzato per la prima volta nella produzione di pinze automobilistiche in questa occasione.

Questo processo di fusione si avvale di una tecnologia che ha consentito a Brembo di progettare un design completamente diverso rispetto a quanto proposto solitamente per questa tipologia di pinze; caratteristiche tecniche che generalmente si ritrovano nelle pinze racing ricavate dal pieno o forgiate.

Tutte le pinze dei sistemi frenanti B-M vengono fuse con le canalizzazioni del fluido interne, anziché utilizzare le convenzionali connessioni a tubo rigido esterno. Il tappo di spurgo invisibile, integrandosi meglio nel disegno complessivo, garantisce maggiore sicurezza e libertà di design.
La famiglia di pinze B-M si caratterizza per il maggior grado di efficienza in termini di architettura e stile, grazie alla mancanza dei limiti estetici tipici delle pinze fuse con metodi tradizionali. ​