Come funziona la pompa freno Brembo corsa corta

La pompa freno Brembo Corsa corta introduce un ulteriore livello di regolazione, che permette di mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto.

La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell’attacco della frenata secondo questo schema:

Posizione R “Race” la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S “Sport” la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N “Normal” la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.

L’impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS (Ratio Click System). Questo permette di modificare l’interasse pompa su due differenti posizioni:

  • 18 mm. per la massima modulabilità
  • 20 mm. per la massima prontezza dell’impianto frenante.